Categories Comunicati stampa

Leonardo Bloise nuovo Segretario Organizzativo di API

E’ il dott. Leonardo Bloise, laurea in Scienze Politiche ed attivo nel campo del sociale, della cultura e dell’arte, il nuovo segretario organizzativo dell’API per la Provincia di Arezzo, che sarà anche referente per il partito nei comuni della Valdichiana. L’incarico, di prestigio e di responsabilità, è stato definito in un quadro di maturata valutazione della situazione politica nazionale e territoriale che ha visto, nel corso degli ultimi mesi, il naufragare della prospettiva del Terzo Polo e la necessità di riaffermare, facendo leva su persone di comprovata capacità ed esperienza, il rafforzamento di un’area politica moderata, che ingloba esperienze laiche, socialiste, liberali e riformiste.

La difficile situazione economica del paese, sotto scacco per colpa della speculazione finanziaria, impone delle scelte di razionalizzazione e semplificazione anche alla politica, evitando di fare pericolosi salti nel buio, o di navigare a vista troppo a lungo, prestando il fianco a quanti temono passi indietro sulla via del risanamento. La prospettiva è stata tracciata con la candidatura di Tabacci per la corsa a Premier nelle future probabili primarie di coalizione del centrosinistra, non chiudendo però le porte ad alleanze strategiche per il bene del Paese. Gli esperimenti delle passate amministrative hanno dimostrato che dove il Pd ha avuto la lungimiranza di creare alleanze allargate all’area dei moderati, vedi Milano, dove proprio Tabacci è uno degli assessori di punta, non solo si è vinto ma si è anche creato un modello capace di governare le amministrazioni ed i loro complessi processi senza estremismi. In tale direzione sarà fondamentale per la nostra Provincia l’apporto del Dott. Bloise, che già a Monte San Savino è stato determinante per la sconfitta elettorale del candidato Valdambrini e l’affermazione a Sindaco di Margherita Scarpellini.

Con l’arrivo di Leonardo Bloise API in provincia continua la sua opera di crescita e di  rinnovamento del tessuto politico provinciale

Il Coord Provinciale API

Alterini Alessio

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago