Categories Comunicati stampa

Lega Nord favorevole alla soppressione del Consorzio di Bonifica

La Lega Nord aderisce all’iniziativa de L’Etruria per la soppressione dei Consorzi di Bonifica e per il trasferimento delle loro funzioni alle Province ed ai Comuni. Lo fa sapere la segreteria comunale del Carroccio di Cortona, guidata dall’attivo segretario Marco Casucci. «È un’iniziativa che condividiamo e che ci impegniamo di portare avanti dando una mano alla raccolta delle firme necessarie.

Ogni giovedì saremo presenti in Piazza Sergardi a Camucia per informare i cittadini di questa iniziativa. La Lega Nord è sempre stata a favore della soppressione dei Consorzi e del trasferimento delle funzioni alle Province, che già svolgono ampie funzioni in materia ambientale e di difesa del territorio. Specialmente in un periodo nel quale la politica dovrebbe tagliare l’eccessiva spesa pubblica, crediamo sia importante eliminare tutte le sovrapposizioni di competenze che generano burocrazia ed eccessivi costi per i cittadini, come accade per i Consorzi di Bonifica. La Regione ha recentemente riorganizzato tutta la normativa, ma non ha risolto minimamente le incongruenze sull’imposizione delle tariffe, che spesso e volentieri sono a carico anche di proprietari che non usufruiscono dei benefici degli interventi messi in atto dal Consorzio. È strano che la sinistra, che in passato è stata molto attenta a cancellare una parte della storia italiana, sia così affezionata a mantenere in essere strutture pubbliche concepite con Regi Decreti e sviluppate in epoca fascista.»

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago