Nella bacheca della forza politica “Alternativa per Foiano”, capeggiata da Rossella Rossi, è apparso l’ennesimo manifesto anonimo sotto la sigla “Foiano la tua voce”, il cui unico contenuto è rappresentato da una serie di insulti al Sindaco, ai consiglieri comunali ed agli esponenti del PD. In tale manifesto, redatto con lo stile dell’agitatore e del provocatore professionista, non vi è nessun riferimento a fatti o episodi, ad azioni amministrative, a temi politici, ma solo una violenza verbale gratuita quanto ingiustificata ed incomprensibile.

A noi del PD piacerebbe condividere la passione politica con interlocutori dallo sguardo aperto, che portano argomenti anche su  versanti opposti, con cui poter ragionare e portare i nostri di argomenti.

Purtroppo nel nostro paese c’è chi invece di argomenti non ne ha e pensa di sopperire con offese e basse provocazioni nei confronti del sindaco, della Giunta e della maggioranza che pur in mezzo a grandi difficoltà garantisce il governo del Comune e la ricerca di soluzioni più appropriate per rispondere ai bisogni dei cittadini .

Questi personaggi non esprimono alcuna dialettica ma solo prepotenza verbale, con l’atteggiamento  borioso di chi vuol apparire saputello e invece non sa niente.

Questi personaggi non hanno il coraggio delle proprie azioni e si nascondono dietro l’anonimato e, quel che è peggio, dietro a vecchi e logori pseudo gruppi politici.

Ci sono tanti modi per proporsi ai cittadini. Il lanciare il sasso e nascondere la mano è quello meno onorevole.

Noi del PD ascoltiamo la voce autentica dei cittadini, noi ascoltiamo la voce della responsabilità e concretezza degli amministratori, noi ascoltiamo la voce del nostro rinnovato gruppo dirigente che rappresenta Foiano nelle sue varie realtà.

Quella di certi personaggi è solo la voce della più sfrenata ambizione personale di chi non dispone di nessun progetto per il futuro e nessuna conoscenza del presente.

Questi personaggi hanno come unico scopo quello di provare a fare il vuoto avanti a se, non avendo altra possibilità di ricavarsi altrimenti uno spazio personale e questi personaggi non mostrano alcun rispetto ed alcuna attenzione per il paese, per i problemi dell’attualità e per l’onesto impegno di chi ci si dedica senza cercare le luci della ribalta.

A questi personaggi non gliene importa niente di Foiano, per Foiano non muovono un dito; ma non s’illudano di poter ingannare i foianesi; non s’illudano di poter un giorno mostrare la faccia e proporsi come moderati dopo aver vigliaccamente fatto i facinorosi con il cappuccio in testa. Non s’illudano che i foianesi sapranno ben riconoscerli come coloro che rappresentano la continuità con il peggio della vecchia politica ed il peggio dell’antidemocrazia.

PD Foiano 14 settembre 2012

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

11 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

1 anno ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

1 anno ago

Libri Top Ten e Lo Scaffale

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

1 anno ago