Categories Comunicati stampa

Infondate le voci sulla chiusura del punto nascita a Nottola

{rokbox title=| Andrea Rossi :: Sindaco Montepulciano, Presidente Società Salute Valdichiana |}images/andrearossi.jpg{/rokbox}Sulla notizia del pericolo di chiusura del punto nascita degli Ospedali Riuniti della Val di Chiana interviene anche Andrea Rossi, Sindaco di Montepulciano e Presidente della Società della Salute della Valdichiana: “In questo momento così delicato vorremmo poter impiegare tutte le nostre energie nella difesa dei servizi sanitari, messi in pericolo dalle scelte del Governo. Invece dobbiamo dedicare tempo e risorse a smentire notizie infondate diffuse, evidentemente, con il solito scopo di provocare preoccupazioni e allarmismo.

“L’Assessore Regionale Scaramuccia ha nettamente smentito la notizia della chiusura di alcuni punti nascita in Toscana”. Quindi c’è ben poco da aggiungere se non stigmatizzare il comportamento di forze politiche che, con argomenti pretestuosi, si impegnano forse a spostare l’attenzione dai veri problemi che oggi affliggono la sanità e che sono frutto – lo ripeto – dei tagli operati dal Governo”.
“L’occasione consente di smentire anche un’altra voce – quella relativa alla presunta chiusura del laboratorio analisi della Val di Chiana – cha ha avuto larga eco e che non trova alcun riscontro nel piano di riorganizzazione dell’azienda che non prevede il superamento del laboratorio”.
“Il punto nascita di Nottola – conclude Rossi –  fa riferimento ad un bacino di popolazione che da solo ne giustifica ampiamente l’esistenza, grazie anche al trend positivo che registra, è diventato un punto di attrazione anche verso Comuni che non appartengono strettamente della nostra area e per di più, grazie ad attenti investimenti in professionalità e nelle strutture, si è guadagnato la fiducia e la stima della popolazione: se questi sono gli obiettivi che deve perseguire la sanità pubblica (ed io sono convinto che lo siano) possiamo a giusta ragione parlare di una punta di eccellenza nel territorio della provincia e dell’intera Toscana, così come dimostrato dalla recente riconferma del riconoscimento UNICEF “ Ospedale Amico del Bambino”, del quale è titolare dal 2002”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago