Categories Comunicati stampa

Il ringraziamento del Comitato Castiglioni per Matteo Renzi

Il Comitato Castiglioni Per Matteo Renzi intende rimarcare ancora una volta la grande partecipazione e l’impegno di tutti quelli che hanno partecipato a questa splendida competizione elettorale delle primarie e hanno dato un segnale importante alla politica. La gente non si è allontanata dalla politica ma la politica dalla gente. Quando si mettono al servizio del cittadini gli strumenti con i quali partecipare alla cosa pubblica la risposta è sotto gli occhi di tutti.

Partecipazione e cambiamento sono i due concetti che più ricorrono in queste primarie.

Partecipazione perché anche questa volta a Castiglion F.no quasi 800 concittadini sono tornati a confermare quello che già chiaramente era venuto fuori dalle urne del primo turno,con un 71% di votanti che si è espresso per Matteo Renzi.

Cambiamento perché è lampante come almeno, non solo nel nostro Comune ma anche in tutta la provincia e la regione la voglia di cambiare c’è stata, c’è e resterà un punto fermo dal quale ripartire. Una voce questa che non deve rimanere inascoltata.

Grazie a tutti quelli che hanno creduto e continueranno a credere nel progetto che Matteo ha appena iniziato;la politica è partecipazione,entusiasmo e divertimento. In questi mesi le primarie ed il clima che si è creato attorno a queste è riuscito a fare qualcosa di straordinario,qualcosa che sembrava essere perduto,quello di riavvicinare tanti ragazzi alla politica. Non possiamo lasciar decidere agli altri quello che vogliamo per noi stessi.

Il vento del cambiamento non può essere fermato ed è compito di tutti salvaguardare il patrimonio che si è formato.

Rimane tanta amarezza perché eravamo ad un passo dal fare qualcosa di grande ma non ci siamo riusciti.

E’ compito di tutti provarci perché il cammino è appena iniziato

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

11 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

1 anno ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

1 anno ago

Libri Top Ten e Lo Scaffale

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

1 anno ago