Categories Comunicati stampa

Elezioni, la replica di Valdambrini a Cucchiarale (Api)

Sono molto dispiaciuto di dover fare un comunicato che non parli di proposte concrete e di problemi da risolvere, ma dopo le promesse di una campagna dai toni bassi, mi ritrovo attaccato frontalmente da Francesco Cucchiarale, esponente Api che appoggia la candidatura a sindaco di Margherita Scarpellini.

Evidentemente a corto di contenuti, il signor Cucchiarale sorride dell’appoggio del Pdl ma, cosa ancora più grave, mi taccia di ipocrisia. Vorrei mettere in chiaro una volta per tutte che l’appoggio di un partito non è un peccato ma io non sono un candidato di quel partito né di una precisa area politica per una semplice ragione: se dovessi essere eletto governerò la città con le mie idee e con le persone da me scelte.

Questo è chiaro anche ai partiti che hanno liberamente deciso di appoggiare la mia candidatura. Se dovessi essere il sindaco di Monte San Savino, non avrò personaggi da “piazzare” sulla varie poltrone, non procederò alla spartizione di incarichi secondo un criterio tanto caro a una certa politica. Si può dire altrettanto della coalizione che appoggia Margherita Scarpellini?

Infine, il signor Cucchiarale definisce i candidati della lista “Impegno per Monte San Savino” provenienti dall’area centro sinistra “pseudo candidati di sinistra”. Vorrei sottolineare che certe affermazioni vanno argomentate, perché pseudo? Non bastano parole in libertà per convincere i savinesi della bontà delle proprie tesi.

Con questo voglio anche dire che mi auguro di non dover rispondere più a simili attacchi, in ossequio a quella campagna elettorale dai toni bassi tanti sbandierata, e anzi invito le parti a confrontarsi su contenuti e proposte.

Monia Bracciali

Share
Published by
Monia Bracciali

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago