Dal pomeriggio di venerdì 30 settembre alla mattina di domenica 2 ottobre Chianciano Terme ospita il nuovo incontro nazionale residenziale dei Democratici Davvero: “L’Italia, un Paese da ricostruire nella coesione sociale, nella coscienza civile e democratica, nella politica”. L’incontro sarà aperto venerdì sera da un confronto con il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, al quale prenderà parte anche Rosy Bindi, presidente dell’Assemblea nazionale del Pd. Sabato 1 ottobre sono previste due sessioni di lavoro. Quella del mattino, sul tema “Tornare a crescere nell’equità”, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Alessandro Profumo e Massimo Mucchetti, mentre nel pomeriggio si discuterà di “Costituzione, democrazia e partecipazione” con Nando Dalla Chiesa, Valerio Onida e Renato Balduzzi.
Domenica mattina i lavori riprenderanno con una sessione sul tema “Coscienza civile ed etica pubblica” con Roberta De Monticelli, Michele Nicoletti e Franco Monaco. L’incontro si concluderà domenica 2 ottobre alle ore 11.30 con l’intervista di Massimo Gramellini a Rosy Bindi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Volevo sapere dalla signora Bindi quanto si sente responsabile (metodo di bella)per tutte quelle persone che muoiono di tumore xkè lei democraticamente ha deciso che la gente non può decidere come curarsi.