Categories Comunicati stampa

Forza Italia: a Castiglion Fiorentino il miglior risultato provinciale, 4 punti sopra la media nazionale

Terminata la campagna elettorale è tempo di analisi del voto, anche per rispondere puntualmente ad alcune affermazioni che paiono estranee alla realtà del risultato elettorale. Come Forza Italia Castiglionese non ci sottraiamo. Con soddisfazione possiamo definire Castiglion Fiorentino Primatista provinciale e regionale di Forza Italia: – il risultato ottenuto, pari al 20%, ed i voti di preferenza ad Antonio Tajani, un terzo delle quali sono arrivate da Castiglion Fiorentino, e Paolo Bartolozzi, esprimono il voto raccolto dai moderati del centrodestra che si riconoscono nel PPE e da qui dobbiamo ripartire.

Vogliamo cogliere questa bella occasione per ringraziare la segreteria Provinciale di Forza Italia che in questi anni, prima con il Pdl e poi con Forza Italia, dimostrando grande responsabilità politica, ha ascoltato e lasciato ampia autonomia ai riferimenti locali. Questa è la dimostrazione che stando nel territorio, ascoltando e coinvolgendo i Cittadini, dando centralità ai loro problemi ed alle loro necessità, arriva il consenso, così è stato a Castiglion Fiorentino e questo è il motivo anche dell’ottimo risultato elettorale ottenuto da Forza Italia alle elezioni del Parlamento Europeo.

Forza Italia in questi anni si è fatta carico, direttamente, del peso di importanti battaglie, la più significativa quella della legalità sulla vicenda dell’ ineleggibilità di Luigi Bittoni, grazie alla vittoria della quale Castiglion Fiorentino ed i Castiglionesi hanno potuto beneficiare dell’appuntamento elettorale per le comunali, e per questo ringraziamo chi ci ha messo direttamente la faccia in qualità di ricorrenti e chi li ha sostenuti, anche nel partito, con impegno e competenza.

Portando a termine l’impegno preso, con grande senso di responsabilità, abbiamo condiviso il progetto civico di Libera Castiglioni, che ha raccolto, oltre gli steccati di partito, consensi in modo trasversale, senza interferenze e condizionamenti. Possiamo con orgoglio affermare che anche Forza Italia è stata partecipe nel raggiungere uno storico traguardo, riportando Castiglion Fiorentino alla normalità, dopo 20 anni di malgoverno politico della sinistra.

Vorremmo concludere ringraziando tutta la cittadinanza per la fiducia e l’attaccamento dimostrati .

Castiglion Fiorentino, 10 giugno 2014

Coordinamento Comunale Forza Italia Castiglion Fiorentino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago