Categories Comunicati stampa

Devoti (Cittadini in Comune): “Brandi trasparente, ma fuori tempo massimo”

Questa mattina ho appreso dell’avviso di indagine su Brandi. Ho subito rintracciato la prima wifi possibile per leggere qualche eventuale articolo in proposito. Non poteva mancare una simile informazione su Valdichianaoggi, in effetti sono stata piu’ che accontentata, visto che la persona in questione era Lei stessa a comunicare la cosa. Ho apprezzato la trasparenza cercata da Brandi nell’ intendere di voler comunicare per primo l’accaduto ai suoi concittadini, ma nel gesto pero’ ho colto anche un po’ troppo interessamento, quasi a voler passare da eroe e da persona ignara dei fatti.

Brandi scrive di cogliere nella sua indagine un’ opportunita’ per iniziare a far luce sulla verita’ degli eventi ma, a mio parere dimentica che, tale condizioni, avrebbe dovuto crearle prima Lui, senza permettere altresi’ le cattive voci circolanti sul suo conto. Se avesse avuto a cuore i suoi concittadini, gia’ al tempo delle elezioni di Cesarini avrebbe dovuto informare correttamente sui falsi in bilancio e non ricorrere invece alle apparenze di facciata o agli attacchi piu’ ingiustificati. Forse allora i castiglionesi avrebbero, se non capito, almeno apprezzato la buona fede e la sincera apertura. Adesso e’ tardi, perche’ poco cambia per noi cittadini , cui e’ richiesto solo di subire le conseguenze piu’ dannose e onerose. La notizia dell’ interrogatorio mi rende speranzosa, perche’ può’ significare un inizio di una vera attenzione da parte degli organi competenti verso il riconoscimento dei colpevoli responsabili e l’affermazione di una giustizia da tempo attesa. Mi auguro che gli anni a venire siano ricchi di buoni propositi e soprattutto di fatti, soluzioni e progetti per gettare le basi di una svolta necessaria quanto urgente da parte di chi intenda amministrare correttamente questo Paese.
Anna Gloria Devoti rappresentante dei Cittadini in Comune

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago