Una amministrazione comunale, dovrebbe impegnarsi di più per il territorio, controllare tramite la Polizia Municipale le zone del nostro territorio, in modo da verificare se esistono anomalie, come nel caso di Camucia, dove da tempo è parcheggiata un auto ( vedi foto ) in fase di deterioramento. L’auto guarda caso è parcheggiata di fronte alla ASL di Camucia, con targhe semidivelte, gomme a terra, condizioni di stato d’uso precarie, da definirsi auto da rottamare, quindi in base alla legge rifiuto speciale.

Come si può lasciare in queste condizioni una zona di Camucia, zona tra l’altro segnalata, specie nello ore serali, a rischio, con la presenza di molte persone straniere, come del resto è l’auto. Vorrei domandare a chi di dovere: se l’auto fosse stata di un Italiano sarebbe ancora parcheggiata li in quel posto, oppure qualcuno si sarebbe già mosso a suon di multe? pare che ultimamente, specie nel nostro territorio, alcuni stranieri, godono di una sorta di “immunità” tutto è concesso, tutto è permesso, intanto gli Italiani devono subire…… Ci sono molte persone straniere oneste, che meritano rispetto, ma alcuni vivono solo di sussidi, benefici, privilegi, sistema ingiusto nei confronti di paga le tasse e lavora onestamente. Chiedo pubblicamente, a tutte le autorità preposte, visto che qualcuno ha la vista corta, che l’auto segnalata venga rimossa, facendo pagare i costi al legittimo proprietario, Camucia e tutti i cittadini meritano più rispetto.

Meoni Luciano

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago