Categories Comunicati stampa

Dal PD provinciale un Sì alle Primarie per i candidati al Parlamento

La Direzione Provinciale del Partito Democratico di Arezzo esprime soddisfazione per la grande partecipazione che, sia il 25 novembre che il 2 dicembre, ha consegnato al nostro paese un importante momento di democrazia e soprattutto una valida, forte e legittimata, proposta di governo. Nella nostra provincia sono stati oltre 37.000 gli elettori che si sono recati ai nostri seggi e nei nostri gazebo per scegliere il candidato premier del centrosinistra.

Un segnale di partecipazione importante ed un grande patrimonio di cui il nostro partito deve andare fiero e di cui occorrerà tenere conto. Partendo da una forte domanda di nuova e buona politica di apertura e di profondo rinnovamento.

Adesso si presenta davanti a noi la sfida più importante, quella delle elezioni politiche del 2013. Per essere all’altezza della situazione occorrerà che i nostri circoli si aprano e non disperdano il patrimonio di partecipazione che il 25 novembre ed il 2 dicembre ci hanno consegnato. Sarà necessario che tutte le energie del nostro partito siano unite in una sfida comune.

Per affrontare al meglio questo passaggio storico fondamentale per il nostro paese e visto il probabile mantenimento dell’attuale sistema elettorale, la Direzione Provinciale del Partito Democratico di Arezzo chiede al Partito Nazionale e Regionale di indire al più presto le primarie per la scelta dei candidati al Parlamento. Crediamo che questo possa essere un ulteriore rafforzamento del rapporto tra il nostro partito e la sua base e soprattutto un ulteriore esempio di democrazia dal quale il nostro Partito uscirebbe ancora più forte e credibile agli occhi dei cittadini italiani.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago