Categories Comunicati stampa

Cortona: la segreteria di Rifondazione Comunista risponde al Consigliere Meoni

Le dichiarazioni esposte dal Consigliere Meoni non potevano passare senza che da parte di Rifondazione Comunista ci fosse una risposta adeguata alle affermazioni espresse. Abbiamo ritenuto opportuno che sia la segreteria a farsi carico di questa risposta, in quanto , fin dalla seduta del Consiglio in cui si è votato per l’adesione della variante relativa, si è assunta la responsabilità delle posizioni espresse dal partito.

Abbiamo seguito il progetto dell’area di stoccaggio fin dalla presentazione, giudicandolo interessante come soluzione innovativa; abbiamo espresso dubbi sulla localizzazione chiedendo il rinvio sulla votazione; abbiamo votato comunque a favore per non precludere al progetto l’iter procedurale.

Abbiamo espresso a gli altri componenti della maggioranza la nostra preoccupazione sempre per l’ubicazione dell’area di stoccaggio , per le modalità di realizzazione e di funzionamento in quell’area.

Abbiamo chiesto ai nostri rappresentati in giunta e in consiglio di seguire attentamente le osservazioni che saranno poste alla variante.

Tutto questo, gentile sig. Meoni, giusto o sbagliato che sia, previa discussione all’interno del nostro circolo dove le porte sono trasparenti e rimangono sempre aperte durante le riunioni.

Questo per noi significa democrazia, e stia tranquillo che per quanto ci riguarda non abbiamo nulla da temere per quelle illazioni e sospetti con frasi che terminano con …. , lasciando libere interpretazioni.

La politica, quella che cerchiamo di testimoniare a i nostri militanti più giovani, è fatta di dibattito su i problemi reali ; da tempo il PRC cerca di porre all’attenzione pubblica argomenti che necessitano di riflessione e attenzione, questa politica non è fatta certo di convenienza come potrebbe apparire dalle dichiarazioni del comunicato, di questo ne abbiamo certezza , nonostante le malignità che ormai ci circondano, che forse mirano proprio a indebolire il nostro modo di sensibilizzare i cittadini.

Mi permetta sig. Meoni di osservare che certi modi di far politica con il discredito, non fanno bene a nessuno.

Respingiamo con forza questi sospetti, da qualsiasi parte provengano, che ci vogliono vedere impegnati per convenienza personale, non l’accettiamo, sarebbe la peggiore delle accuse, in particolar modo quando non vere, che sicuramente hanno il solo intento di creare problemi all’interno di chi la politica cerca di farla .

Segreteria PRC Cortona

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Veramente ho affermato che non capisco la retromarcia repentina che ha fatto Rifondazione Comunista sul voto, poi ho indicato senza far nomi e riferimenti troppo precisi, i soggetti o il soggetto che sta portando avanti una battaglia senza precedenti..... Ora se voi vi sentite chiamati in causa, questo è un vostro problema, se il politico indicato è vostro "amico" ditelo correttamente, fate il nome e il cognome, dite ai compagni che è in corso "legittimanente" un intervento edilizio nella zona, da compagni siate chiari....... tanto le bugie hanno le gambe corte....
    Saluti

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago