Categories Comunicati stampa

Cortona 5 stelle: accolta la proposta di iniziativa popolare sul tema della differenziata

Il Consiglio Comunale nella seduta del 13 febbraio 2014, ha accolto positivamente la PROPOSTA di INIZIATIVA POPOLARE presentata dal MOVIMENTO 5 STELLE Cortona, attraverso il gruppo Cortona 5 Stelle. Ci è doveroso ringraziare innanzitutto tutti quei cittadini, che con la partecipazione ai banchetti da noi organizzati, ed attraverso la propria firma, hanno voluto manifestare all’Amministrazione la necessità che anche nel ns territorio comunale sia realizzata quanto prima una raccolta differenziata “porta a porta” che consenta di raggiungere le percentuali previste dalla normativa vigente.

 

Questo per consentire di destinare molto meno rifiuto all’incenerimento, preservando l’ambiente dall’inquinamento, incentivare e sviluppare una politica volta al riuso ed al riciclo che consente di consumare molta meno materia prima, favorire la creazione di posti di lavoro per tale servizio a costo zero per effetto del beneficio economico che si ricava appunto dalla vendita della differenziazione, oltre a rendere una immagine degna e decorosa del ns territorio comunale agli occhi dei cittadini ma soprattutto del turismo, quest’ultimo fonte determinante ed indispensabile per la Comunità Cortonese.

Noi tutti, ma soprattutto i cittadini Cortonesi, chiedono e vogliono sperare che con questo atto di indirizzo, recepito dal Consiglio Comunale, sia l’attuale Amministrazione, ma soprattutto quella che nascerà dalle prossime consultazioni amministrative di maggio 2014, si impegni e faccia sì che quanto richiesto non rimanga una semplice promessa, ma diventi una fattiva realtà che aggiungerebbe immagine e lustro al ns Comune ed al ns stupendo territorio.

Da parte ns (Movimento 5 Stelle) possiamo garantire che ci impegneremo a vigilare e sollecitare sempre l’Istituzione Comunale affinché ciò venga realizzato, essendo quanto sopra uno dei ns primi punti del programma a 5 stelle.

Movimento 5 Stelle Cortona

Meetup Cortona 5 Stelle

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago