Categories Comunicati stampa

Conti e Morganti (ELD) commentano la decisione della Cassazione sull’ineleggibilità di Bittoni

Si dicono entusiasti Luca Conti, uno degli otto firmatari dell’esposto sull’ineleggibilità del sindaco Luigi Bittoni, e Claudio Morganti, europarlamentare indipendente dell’Eld, dopo la decisione della Cassazione che ha dichiarato il primo cittadino di Castiglion Fiorentino ineleggibile.

 

«Dopo il dissesto e dopo la sentenza della Cassazione, mi auguro che i cittadini si rendano conto delle condizioni disastrose in cui il Pd ci ha portato. Mi auguro che chi ci porterà alle elezioni possa traghettare al meglio l’amministrazione per poi andare ad elezioni sperando che ci sia una vera svolta per Castiglion Fiorentino. Ringrazio di cuore gli altri sette firmatari del ricorso che insieme a me ci hanno creduto. I miei ringraziamenti vanno anche a Massimo Peracchio e all’avvocato Patrizia Guadagno che hanno condotto con me questa battaglia».

A fare eco ai ringraziamenti di Conti anche Claudio Morganti che, al contempo, sottolinea che «oggi ha vinto la vera politica a discapito di quella brutta copia che stava portando avanti il primo cittadino di Castiglion Fiorentino. Ora la parola passi ai cittadini».

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Castiglion Fiorentino è la rappresentazione più plastica possibile di cosa succede al PD quando viene messo in mano a giannizzeri senza scrupoli...Adesso vediamo se - almeno stavolta - si cambia registro davvero. Sullo specifico, era evidentissimo sin dall'inizio che la "dimenticanza" di Bittoni (quella di non aver fatto in tempo a dimettersi da Presidente - seppur di fatto - del Serristori, al momento della presentazione della sua candidatura...) sarebbe stata causa di non eleggibilità a Sindaco del Comune che controllava nella sostanza il Serristori medesimo...

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago