Categories Comunicati stampa

Concettoni (PdL): Fabianelli e Castiglioni Innova, responsabilità e atti politicamente dovuti

Con il Consiglio Comunale di domani mattina, il fedele discepolo politico del Pd, dott. Sergio Fabianelli, tenta forse di evitare il secondo dissesto, squisitamente politico, per il nostro Comune. In data 12 luglio 2013 avevamo già dato esatta evidenza della grave situazione in cui versa la Società Castiglioni Innova SpA, partecipata al 51% dal Comune di Castiglion Fiorentino, e di cui Sergio Fabianelli è stato a lungo Presidente del Cda.

Avevamo invitato l’attuale inquilino politico, per quanto provvisorio, di Palazzo San Michele, a fornire precise risposte che puntualmente non sono arrivate. Forse delle risposte potrebbero a breve arrivare -esordisce così Alessandro Concettoni Coordinatore Comunale del PDL – e speriamo siano precise; – infatti, in data 3 Agosto 2013, l’Ex presidente di Castiglioni Innova, Sergio Fabianelli, ora sindaco facente funzioni di Castiglioni, ha ritenuto di integrare l’Ordine del giorno relativo al Consiglio Comunale fissato per il 9 Agosto, inserendo per l’appunto la proposta di trasformazione, della forma societaria di Castiglioni Innova, da società per azioni a società a responsabilità limitata.

Questa è la probabile, ma insufficiente risposta a tutte le nostre domande, continua Alessandro Concettoni.

Sergio Fabianelli, pare tentare politicamente, all’ultimo tuffo, di evitare un eventuale e nuovo dissesto che potrebbe gravare sui Cittadini Castiglionesi, stante la condizione finanziaria in cui si troverebbe la società partecipata dal Comune. Dai bilanci di esercizio, come ribadito anche tramite un’Interrogazione presentata dai Consiglieri comunali Filippi e Lazzeroni, la Società Castiglioni Innova risulterebbe indebitata per circa 1.800.000,00 EURO. Se questa è stata la gestione pregressa, si pongono gravi problemi in merito alla continuazione dell’attività aziendale, e crediamo sia necessario convocare un Consiglio Comunale apposito affinchè il vicesindaco Fabianelli riferisca dettagliatamente sul punto, dando precisa notizia sulla destinazione di tali risorse elencando le opere ed i benefici conseguiti dal Comune di Castiglion Fiorentino in base alla gestione di detta società. Soprattutto occorre avere precise indicazioni sulle soluzioni proposte e realmente praticabili al fine di ripianare i bilanci della Società stessa, programmando un’attività che produca risultati utili della gestione in tempi brevi, dovendosi – in mancanza – procedere con la dismissione della Società con i conseguenti effetti anche sulle eventuali responsabilità di natura societaria.

Consigliamo, infine, al vicesindaco Fabianelli ed al Pd locale, di farla finita con l’assunzione di condotte politicamente ingiustificate che sfociano – anche nei comunicati e dichiarazioni varie degli esponenti locali della sinistra – nella reiterata ed assurda richiesta di “dimissioni” rivolta incredibilmente ai Consiglieri di minoranza. Il Pd locale valuti piuttosto – visti i loro continui insuccessi politici ed amministrativi che ormai paiono assurgere a trofei politici da ricordare a futura ed imperitura memoria – le dimissioni del sindaco facente funzioni e della sua provvisoria maggioranza e ciò per restituire subito ai Cittadini la possibilità di esprimere con il voto una nuova Giunta ed un Sindaco pienamente legittimati.

Giovedì 8 Agosto 2013

PDL – Castiglion Fiorentino

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago