Si è svolta venerdì sera 16 novembre u.s. alle ore 21,30 presso i locali del Cassero la prima assemblea pubblica del Comitato Comunale di Monte San Savino Adesso! per Matteo Renzi unitamente al comitato di Civitella in Valdichiana alla presenza del responsabile provinciale, assessore Marco Donati, e di circa 40 cittadini Savinesi che hanno affollato la sala conferenze. Nell’occasione è stato individuato il portavoce del comitato nella persona del giovane Yuri Borri cui è stato anche affidato il compito di coordinare le iniziative del comitato a sostegno della candidatura del Sindaco di Firenze per le primarie 2012 che si terranno il 25 novembre p.v. con particolare riferimento all’aspetto organizzativo.
Durante la serata ed a seguito dell’effervescente dibattito che ne è scaturito è emersa la volontà, da tutti i partecipanti e promotori del comitato condivisa, di cercare di rappresentare al meglio lo spirito democratico delle primarie portando anche a livello locale le istanze di rinnovamento che ormai da ogni angolo del paese salgono sempre più forti nel discredito montante che la politica si è guadagnata e stigmatizzando, laddove si appalesassero, comportamenti di taluni, anche rappresentanti dei partiti partecipanti, volti a limitare od ostacolare la partecipazione dei cittadini che non può, proprio per lo spirito delle primarie aperte, essere compressa con argomentazioni che ai più apparirebbero capziose ed oltretutto contro il regolamento vigente. Nello specifico si intende richiamare l’attenzione dei sostenitori tutti affinché sia garantita a tutti i cittadini la libera possibilità di partecipazione ed espressione della propria preferenza anche a coloro che abbiano sostenuto liste diverse da quella vincitrice le ultime elezioni comunali posto che si tratta di primarie di coalizione e non di partito e che non vi era alcuna lista ufficiale dei partiti attualmente partecipanti alle primarie di coalizione.
Eventuali limitazioni od ostacoli capziosamente frapposti saranno considerati come atti intimidatori e debitamente stigmatizzati.
Il comitato per Matteo Renzi auspica dunque una competizione aperta e realmente democratica essendo pronto a sostenere convintamente e lealmente qualunque candidato risultasse vincitore delle primarie libere nell’esclusivo interesse della coalizione e per il bene del Paese.
comitato per Matteo Renzi
Monte San Savino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…