Categories Comunicati stampa

Casucci e Montemagni (Lega) commentano il comunicato di Arpat sulla ex discarica di Barattino

Purtroppo- affermano i Consiglieri Marco Casucci ed Elisa Montemagni- le nostre preoccupazioni riguardo all’ex discarica del Barattino(sollevate pure da alcune liste civiche locali ndr), si sono rivelate una drammatica realtà”.

“Infatti- proseguono i due esponenti del Carroccio- l’Arpat ha evidenziato la presenza di percolato che è in grado di contaminare il sito”. “Pertanto- insistono Casucci e Montemagni- quello che temevamo(unico partito ad attivarsi nell’ambito del Consiglio regionale su questa tematica ndr) si è puntualmente verificato e quindi ribadiamo l’assoluta e non più procrastinabile necessità che tutta la Commissione Ambiente si rechi per un sopralluogo in loco, per verificare personalmente la gravità della situazione ed informare tempestivamente la Giunta, chiamata, poi, immediatamente ad agire”. ” La salute dei cittadini- concludono i due Consiglieri- deve essere sempre salvaguardata e le Istituzioni devono farsi carico dei necessari interventi, affinchè questa delicata problematica ambientale venga rapidamente e definitivamente risolta”.

Lega Nord

Ufficio Stampa

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago