Categories Comunicati stampa

Castiglioni, PD. “Ben vengano le proposte nel rispetto dei ruoli”

Prendiamo atto delle “buone intenzioni” espresse nel suo ultimo comunicato della “Lista Cittadini Uniti per il bene comune”, è infatti da tempo che auspichiamo un ragionamento serio e non fazioso su come affrontare le questioni aperte al Comune di Castiglion Fiorentino. Ma questo presuppone, in primo luogo, grande correttezza nei confronti dei cittadini e su questo punto la “Lista Filippi” continua a non essere limpida. Vorremmo chiarire una volta per tutte che a Castiglion Fiorentino non esistono due PD: un PD ufficiale, come viene definito dagli amici della “Lista Filippi” e una specie di “PD Clandestino” rappresentato da quegli iscritti che hanno deciso alle elezioni amministrative di appoggiare una lista diversa da quella sostenuta dal partito.

Il PD a Castiglion Fiorentino, come in tutta Italia, è uno solo e la presenza del Segretario Regionale e di quello Provinciale all’ultima iniziativa castiglionese dei Democratici lo dimostra in maniera chiara, tentare di fare confusione su questo punto è scorretto, in altri ambiti verrebbe definita “pubblicità ingannevole”.La “Lista Cittadini Uniti per il bene comune” ha tutto il diritto di organizzare iniziative, incontri, dibattiti, trasformandosi così da semplice coalizione elettorale in un movimento politico a tutti gli effetti, saremmo ben contenti se da loro venissero fuori idee e proposte. Però non si comprende perché ogni volta, per giustificare se stessi, debbano citare come contro altare il Partito Democratico; in politica va avanti chi ha più filo da tessere e non solo chi critica in maniera più aspra, le ultime elezioni comunali sono li a dimostralo. Se i sostenitori della “Lista Filippi”, hanno dei buoni progetti non ci sottrarremo al confronto ma le intenzioni devono tradursi in proposte concrete non in semplici slogan buoni per tutte le stagioni, di chiacchere ormai la gente ne ha piene le scatole. Per quanto ci riguarda continueremo a dare il nostro contributo al governo di Castiglion Fiorentino sostenendo il programma elettorale con il quale ci siamo presentati davanti ai castiglionesi.

PD Castiglion Fiorentino

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago