Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino: di chi sono le responsabilità?

In vista dei comizi delle cosidette opposizioni di domani sabato 9 settembre vorremmo ribadire alcuni punti.
Se dovessimo fare un comizio, ci troveremo costretti a ripetere le stesse cose già dette in campagna elettorale e nei comunicati stampa successivi. Abbiamo più volte ribadito la mancanza di trasparenza dell’amministrazione nei confronti dei cittadini, abbiamo per primi richiesto le dimissioni dell’attuale sindaco, Enrico Cesarini, e di quello uscente, Paolo Brandi, da presidente di Estra. Allo stato attuale vista l’omertà dell’amministrazione non abbiamo altri dati in mano.

L’ammontare del debito non si conosce con esattezza, non si sa dove e come sono stati spesi questi soldi , nel frattempo si parla di vendita del Santa Chiara , una vera vergogna sopratutto se dovesse intervenire la regione, che comunque farebbe questa operazione sempre con i soldi dei cittadini, si licenzia il personale delle mense scolastiche e si appalta il servizio a una ditta esterna, per fortuna che Brandi aveva dichiarato che lo sforamento del bilancio era stato fatto per il bene della comunità castiglionese.

L’unica domanda che ci viene da porre oltre a quelle già da noi formulate sulla trasparenza dei conti, è questa : i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione cosa hanno fatto in questi anni? O sono stati degli incompetenti, o sono collusi con questo sistema, oppure sono stati imbrogliati da qualcuno, se così fosse vorremmo sapere il nome o i nomi di chi ha fatto ciò. Il sindaco Cesarini infine ha dichiarato sulla stampa che la carica di assessore al bilancio nella precedente giunta è una carica politica quindi d’indirizzo. Allora viene da chiedersi; o ha sbagliato gli indirizzi politici oppure qualcuno lo ha imbrogliato, se così fosse chiediamo che si facciano i nomi di chi ha fatto tutto ciò

 

Giuseppe Mazzoli – Partito Comunista dei Lavoratori

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago