Categories Comunicati stampa

A Castiglioni…si rimane in attesa

In fondo, se ci pensiamo bene, a Castiglion Fiorentino non si fa altro che aspettare che succeda qualcosa. Si aspetta la decisione della Corte di Cassazione sul ricorso di Bittoni avverso la sentenza della Corte di Appello di Firenze che lo dichiara decaduto dalla carica di Sindaco. Si aspetta la decisione della Corte dei Conti sul danni erariali causati dagli amministratori del Comune.

 

Si aspetta l’esito delle indagini giudiziarie aperte sempre nei confronti degli amministratori.

Poi si aspettano i risultati dell’inchiesta pubblica promossa dalla Provincia di Arezzo sulla centrale a biomasse da realizzare nel nostro territorio.

Ma si aspetta, anche e soprattutto, la decisione della conferenza dei servizi che deciderà il disco verde alla centrale.

Intanto la gente che aspetta si ritrova a fare i conti con le ingiuriose tasse comunali.

Non ce la fa ad andare avanti e si moltiplicano gli appelli di aiuto e di sostegno come sempre ignorati, perché gli amministratori aspettano di farsi belli al Palio dei rioni o aspettano il mitico fair play di luglio.

Un’altra attesa la troviamo nell’apertura della Piscina Comunale che a distanza di trenta anni dalla sua inaugurazione pare passi ai privati perché è stato deciso dagli amministratori di darla in concessione.

Intanto la gente mentre aspetta di farsi un bagno, vorrebbe conoscere se il loro bagno nella piscina del Fontesecca sarà sicuro e con l’impianto a norma di legge.

Molti dubitano che lo sia, compreso chi scrive.

Staremo a vedere gli sviluppi, della piscina certo, ma soprattutto gli sviluppi delle inchieste giudiziarie perchè noi della lista Senza Partiti …si rimane in attesa.

Avv. Domenico Nucci, capogruppo in Consiglio Comunale lista Senza Partiti

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago