Era diventato un classicone di fine estate, un appuntamento di grande richiamo per il mondo giovanile e non solo, legato anche ad un importante messaggio di solidarietà. Quest’anno, però, l’Etruria Beat Festival, la kermesse dedicata alla techno e non solo non ci sarà, tutto questo nonostante il grande successo delle edizioni del 2009 e 2010 che avevano fruttato donazioni notevoli a beneficio di associazioni di volontariato del territorio. La notizia la apprendiamo dal profilo Facebook di colui che era stata l’anima e il fulcro (anche artistico) dell’evento: il DJ Luca Agnelli (nella foto), uno dei più importanti, noti e ricercati protagonisti del panorama italiano.
Nel profilo troviamo infatti questo “comunicato ufficiale”:
La manifestazione di solidarietà Etruria Beat Festival quest’anno non avra’ luogo a causa di problemi burocratici con il Comune di Castiglion Fiorentino. L’appuntamento che da 8 anni aiuta chi ne ha bisogno e cerca nel suo piccolo di sensibilizzare la popolazione su varie problematiche che riguardano i giovani, gli anziani, i disabili e non solo, sarà quindi per l’estate 2012.
Luca Agnelli
La kermesse si svolgeva nel Piazzale del Cassero e quest’anno era rimasta “in forse” per lungo tempo. Poi, oggi pomeriggio, l’annuncio ufficiale del non svolgimento per motivi “burocratici”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…