Categories Notizie

Nota bene: Nuove regole per la pubblicazione dei Comunicati Stampa

Visto il perdurare di spiacevoli episodi legati allo spazio dei comunicati stampa che concediamo per quanto riguarda le elezioni amministrative di Castiglion Fiorentino ci troviamo costretti, a tutela della nostra testata e del nostro lavoro, a modificare le regole di accesso e pubblicazione del materiale.  Da questo momento sarà pubblicato soltanto materiale contenente notizie su iniziative e incontri pubblici delle liste e/o materiale concertente proposte programmatiche e dichiarazioni di intenti.

Qualsiasi comunicazione contenente riferimenti ad altri candidati e/o attacchi personali privi di alcun contenuto politico verso essi e verso le altre liste presenti non sarà pubblicata. Ci scusiamo inoltre con chi, in queste ore, si è sentito personalmente offeso da contenuti pubblicati sul nostro sito. Su essi, lo ripetiamo, non vi è diretta responsabilità nostra: avevamo predisposto, con grandi speranze positive, uno spazio libero di dibattito sperando che in esso non si arrivasse a degenerazioni, ma che anzi si potesse dare un contributo alla democrazia. Purtroppo questo nostro auspicio, in alcuni casi fortunatamente minoritari, non è andato a buon fine.

Rinnoviamo infine l’invito a tutti i candidati, qualora ancora non l’avessero fatto, a inviarci una loro foto, un testo di presentazione e altre informazioni che provvederemo a pubblicare in uno spazio apposito. Tutto questo per la nostra logica che è quella di costruire un confronto sereno e paritario anche sulle nostre pagine, in cui la dimensione propositiva abbia il giusto e meritato rilievo

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

View Comments

  • Io credo che, fermo restando i limiti delle offese e della denigrazione, la critica di una forza politica ad attività o dichiarazioni di un'altra forza politica facciano parte del normale dibattito politico, come avviene del resto nelle principali testate giornalistiche e nei programmi di approfondimento politico. Sarebbe un peccato togliere qualcosa al dibattito semplicemente per l'errore di un singolo utente che si è maldestramente sfogato contro la vostra testata.
    Del resto credo che lo spazio dato al dibattito negli anni passati sia anche un dei motivi del vostro successo. Spero possiate pertanto ricredervi, magari censurando gli interventi incivili come è giusto che sia.

  • Ma togliendo le offese, la denigrazione e i battibecchi sterili rimane soltanto la buona politica, quella costruttiva. E a questa politica sono certo che Valdichiana Oggi continuerà a dare spazio come ha sempre fatto fino adesso. Ben vengano, quindi, i dibattiti purché siano intavolati intorno a discorsi seri

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago