Questa mattina abbiamo messo alla prova una nuova spazzatrice per il centro storico a propulsione elettrica con lavaggio strada integrato, nonché una idropulitrice sanificatrice atta ad integrare l’attuale servizio di lavaggio stradale, che a fronte del problema piccioni dovrebbe fornire risposte in termini sia di igiene ambientale sia di riuscita vera e propria della pulizia del manto stradale.
La spazzatrice ha subito dato un’ottima impressione e verrà già attivato nei prossimi giorni il suo utilizzo nel centro storico.
L’idropulitrice, che ha anche l’utilizzo di diserbo a vapore, farà sicuramente parte del servizio di lavaggio del nostro paese non appena saranno definiti i migliori modi e tempi di utilizzazione del mezzo stesso, ovvero frequenza e estensione del servizio, anche in base all’utilizzo condiviso con gli altri comuni della AOR.
Con questi interventi l’auspicio è di dare una svolta a quello che è il servizio di spazzamento e pulizia del centro storico.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…