Elio e le storie tese, Max Weinberg, lo storico batterista di Bruce Springsteen, il fisarmonicista francese Richard Galliano, la coppia Igudesman & Joo e la Fantomatik Orchestra. Tra gli scrittori l’americano Joe Lansdale, Mathias Malzieu romanziere e leader della band francese Dionysos, Eva Cantarella, Etgar Keret, Simonetta Agnello Hornby. Ma anche l’attrice Amanda Sandrelli e il fenomeno multimediale Guglielmo “Wilwoosh” Scilla. E’ questa la parte più significativa dei personaggi che saranno presenti a Cortona per la seconda edizione del Mix festival, il programma dal 27 Luglio al 4 Agosto prossimi.
La kermesse, nata dalla collaborazione tra il comune e il Gruppo Feltrinelli insieme con soggetti vari come l’Orchestra Regionale Toscana, l’Accademia degli arditi, la Regione Toscana, Officine della Cultura e Camera di Commercio di Arezzo, è stata presentata a Firenze e riproporrà la formula dell’anno passato, fra location indoor (Teatro Signorelli, Centro Sant’Agostino) e outdoor (piazza Signorelli, il cortile del MAEC a Palazzo Casali). Nove giorni di spettacoli, concerti, incontri, reading con ospiti italiani e internazionali. protagoniste musica, letteratura, cinema, teatro, danza, dj set, giornalismo, saggistica, enogastronomia e società.
Circa 400mila euro il costo complessivo della manifestazione
Al festival anche l’anteprima italiana del documentario “The Nature of Music” curato da Bjork e Sir David Attenborough. Il 26 luglio evento speciale con l’Aida di Giuseppe Verdi. Restano ancora un mistero gli ospiti dell’ultima giornata, per la quale si prevedono sorprese molto interessanti
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…