Categories Notizie

Clamoroso: compra un pezzo dell’Isola sarda di Spargi per 130mila euro. E’ una 32enne di Città della Pieve

Ha comprato un vero paradiso terrestre a un prezzo stracciato, pagandolo con i soldi della liquidazione. Un caso di rilievo nazionale, finito su La Stampa, che vede protagonista Sara Sorbino, 32enne di Città della Pieve, giovane madre con un passato da bancaria che attualmente gestisce un’azienda agricola e una di informatica. Non certo una facoltosa manager nè una nobildonna o la moglie di un qualche magnate russo, ma una giovane come tante con il ‘pallino’ per l’informatica e per il web che le ha permesso il ‘colpaccio’ grazie a una casuale scoperta nel sito delle aste giudiziarie del Tribunale di Tempio Pausania.

In vendita un lotto di terreno nella meravigliosa isola di Spargi, arcipelago della Maddalena, uno dei posti più incantevoli del mondo. Sara ha visto il prezzo di base d’asta, 120 mila euro, e ha effettuato un rilancio a 130mila. Nessuno s’è presentato dopo di lei a rilanciare e a quel punto Sara si è aggiudicata questo splendido lotto per un prezzo clamorosamente irrisorio.

 

 

A Spargi Sara non è mai stata, ma ama il mare e la Sardegna. “So che non ci si può fare nulla, nè costruire nè piantare casette di legno. Ma non mi importa, per qualche giorno mi farò un bagno nella mia isola. E mi sentirò in cielo” dice la giovane. Come dice però a La Stampa la sua “bandierina” sull’Isola di Spargi è destinata ad essere ammainata presto. Ci son i vincoli sanciti dal parco, limiti rigorosi e ci si può arrivare solo in barca. “Ho letto che lo Stato e l’Ente parco arcipelago della Maddalena vantano un diritto di prelazione sull’isola” dice Sara “ma non mi importa. Anche se non potrò nemmeno dormirci e se lo Stato se la riprenderà con la prelazione. Ma per qualche giorno ho comprato un pezzo di paradiso con la liquidazione”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • BEATA Tè!
    L'AVREI FATTO ANCHIO AVENDOLI,
    TI AUGURO DI GODERTI QUEL PEZZO DELLA NOSTRA TERRA CHE MERITA VERAMENTE,CIAO DA CAGLIARI.

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags trasimeno

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago