Categories Notizie

Castellani, autore del libro su Sara e Yara: “Sono stato interrogato dai Carabinieri”

Fa scalpore anche sulla stampa nazionale il libro di Alessandro Castellani, infermiere-scrittore 38enne di Castiglion Fiorentino di cui avevamo parlato tempo fa sulle nostre pagine. Castellani ha scritto un libro su Sarah e Yara immaginando un diario in cui viene raccontato il corso della loro vita se questo non fosse stato spezzato. Si legge oggi su Repubblica.it che Castellani, prima di stampare il libro, ne avrebbe inviata copia a entrambe le famiglie, ma un giorno a casa sua sarebbero arrivati i Carabinieri. “Lei sa particolari su Yara Gambirasio che tv e giornali non hanno mai diffuso, dovrebbe rispondere a qualche domanda” questo quello che, secondo Castellani, gli avrebbero detto gli inquirenti.

Si legge sempre nell’articolo di Repubblica che Castellani sarebbe stato anche sottoposto all’esame del Dna. Ovviamente, non avendo nulla da temere, avrebbe accettato subito. 

 

In “Yara e Sarah due vite rubate” lo scrittore castiglionese ha inserito alcuni particolari personali che a quanto si legge, secondo gli inquirenti, non potevano essere noti ad estranei. Per questo, su delega della procura di Bergamo, i Carabinieri hanno sentito l’infermiere.

I particolari che ho scritto sono comuni al 95% dei ragazzi di quell’età e sono solo frutto della mia fantasia e dei miei gusti” dice Castellani che racconta anche che gli sarebbe stato chiesto dagli inquirenti se avesse mai conosciuto Yara, se avesse mai avuto rapporti tramite social network con persone che l’hanno frequentata, se fosse mai stato a Brembate. Lui, ovviamente, avrebbe risposto di No.

La deposizione con rilascio di Dna risale al 17 settembre. Da allora l’infermiere-scrittore dice di non aver più saputo nulla.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago