Non solo caffè (e politica) per la popolare famiglia Illy: Francesco, uno dei quattro fratelli figli di Ernesto (colui che fondò l’azienda a Trieste nel 1933) ha scelto una strada diversa, quella della produzione enologica. Alla fine degli anni ’90 si innammorò a prima vista di una tenuta nei pressi di Montalcino, “Le Ripi”, e da lì intraprese un’attività che si contraddistingue per elementi quali la qualità, la tradizione e l’innovazione.
Oggi produce circa 50mila bottiglie all’anno nei 13 ettari della tenuta, fra brunello, Merlot, Syrah, rosso di Montalcino e Sangiovese.
Francesco Illy sarà giovedì prossimo (8 Settembre) a Cortona per un evento speciale promosso da Enoteca Molesini e Taverna Pane e Vino. Proprio all’Enoteca Molesini alle 16.30 prenderà l’avvio un “wine tasting” con le migliori produzioni della tenuta”Le Ripi” a cui seguirà, dalle 20.15 una “Wine Dinner” alla Taverna
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…