Cronaca

Doppia azione della Polizia Municipale a Castiglion Fiorentino

Aveva accumulato un bel po di debiti giocando alle slot machine e nottetempo, per vendicarsi dell’ingiusto, a suo dire, maltolto, ha portato via i materassini dei divanetti del dove si recava a giocare.  Per questo motivo un 48enne italiano, S.A. le iniziali, è stato denunciato per furto aggravato. L’episodio risale a qualche giorno fa quando il proprietario dell’esercizio pubblico si recava al comando di polizia municipale per denunciare il furto di di tre materassini fatti artigianalmente di circa 400 euro di valore, usati sopra a dei divanetti posti nelle pertinenze del locale sotto il dehors. Attraverso l’esame di ore ed ore di registrazione ed incrociando i dati di diverse telecamere pubbliche e private, gli agenti della Polizia Municipale sono risaliti all’autore del furto. Si tratta di un cittadino italiano S.A., le iniziali, di 48 anni. Messo alle strette ha confessato il fatto e, in lacrime, dichiarava che, non riuscendo a dormire per i debiti accumulati, girovagando nella notte,  aveva preso i cuscini a mo’ di risarcimento e vendetta. I cuscini venivano successivamente recuperati dagli agenti ed immediatamente restituiti ai legittimi proprietari. S.A. è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

 

Si intensificano poi i controlli della Polizia Municipale mirati alla sicurezza stradale. Durante uno di questi gli agenti hanno controllato una casalinga 47enne che guidava senza patente.

Da ulteriori accertamenti è risultato che la donna era sconosciuta ai data base perché, quindi, non aveva mai preso la patente. Alle domande di verifica era la donna stessa che dichiarava di non averla mai conseguita. La macchina guidata dalla signora era anche sprovvista di copertura assicurativa. Alla fine della compilazione degli atti di rito, alla domanda fatta dagli agenti sul perché guidasse da così tanti anni senza patente, candidamente rispondeva: l’ho fatto per necessità e tornassi indietro lo rifarei!

Elevata una sanzione amministrativa oltre al fermo della macchina.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago