Cronaca

Arrestati due pakistani per furto di bottiglie di whisky

Erano specializzati nei furti di liquori e avevano preso di mira il supermercato Famila più volte tant’è che il capo negozio quando li ha visti aggirarsi tra gli scaffali li ha subito riconosciuti. Ha, così, immediatamente avvertito i carabinieri i quali, impegnati in un altro servizio, hanno a loro volta hanno avvisato la polizia municipale che si è recata sul posto.

I due pakistani, di 33 e 26 anni, senza fissa dimora, sono stati fermati dagli uomini del comandante Marcellino Lunghini nei pressi della stazione ferroviaria e dopo una perquisizione hanno rinvenuto la refurtiva: 7 bottiglie di whisky per un valore commerciale di circa 90 euro.

Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la scarcerazione dei due uomini, fissando il processo il prossimo 28 febbraio. Dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato.

Ancora una volta, grazie anche agli ottimi rapporti tra i due comandanti, Lunghini e Amodio, rispettivamente,  Polizia Municipale e Carabinieri, si è lavorato in stretta sinergia per contrastare un epidosio di micro criminalità.

 “Le forze dell’ordine sono chiamate ad affrontare numerose attività e purtroppo la carenza di organici è ormai un problema cronico; con queste premesse l’unica soluzione per un controllo del territorio efficace ed efficiente è la collaborazione tra forze dell’ordine. Grazie, quindi, alla sinergia tra dei due comandanti Amodio e Lunghini con i rispettivi corpi e alla vigilanza attiva da parte dei cittadini è possibile avere un controllo del territorio più preciso e puntuale” dichiara il sindaco Mario Agnelli. 

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago