Categories Enti e Associazioni

ZAK: bilancio di un anno di attività del centro di aggregazione giovanile di Camucia

In occasione della pausa estiva del mese di Agosto, il Centro di aggregazione giovanile Zak di Camucia augura a tutti una buona Estate e vi aspetta con rinnovato entusiasmo l’1 Settembre, data di riapertura. Cogliamo l’occasione per ripercorrere e fare il punto delle attività, corsi ed iniziative che abbiamo promosso nella stagione 2014/2015.

 

Tra i corsi che abbiamo attivato ricordiamo il Corso di chitarra classica organizzato e tenuto dalla musicista Anna Rossi (Associazione Corpo nel Mondo) e corso di chitarra elettrica/acustica tenuto da Federico Carnevali, un Corso di Hip Hop e Free style tenuto da Simone Boccanegra Rapper e DJ in concomitanza ad un Corso di Breakdance tenuto da Marco Foscari della IN-ACTION CREW di Arezzo.

Abbiamo poi portato avanti altre iniziative e attività svolte durante l’anno come: Il Restyling degli spazi interni, l’ “OPEN DAY” dove ringraziamo l’artista Marco Minicozzi in arte “Sowa” per l’esibizione di Street Art e l’associazione culturale Gotama di Cortona per lo spettacolo teatrale dal titolo “LUCY&DARK” testo di Albano Ricci e regia di Lisa Meacci, la promozione di attività ludico ricreative per bambini in collaborazione con lo “Spazio compiti Athena” di Camucia, si ringraziano nello specifico Alessandra Talli e Giulia Sciarri.

Quest’anno sono state molte anche le collaborazioni nel territorio: in sinergia con l’associazione culturale Gotama abbiamo contribuito con supporti logistici l’evento Shop Theatre che si è svolto da Marzo a Maggio e promosso dall’Associazione “Rumor Bianco” di Arezzo, ringraziamo nello specifico Chiara Renzi, Elisa Mafucci e Federico Calzini. Gli eventi canori promossi dall’Associazione “Auser” di Camucia, si ringrazia nello specifico Ivana Mastrantuono per il coordinamento, la maestra di canto Stefania Bartolozzi e il fantastico tecnico e dj Francesco Cipolli.

In conclusione ringraziamo tutti coloro che a vario titolo contribuiscono a rendere vivo lo Zak Camucia del Comune di Cortona portando energia,idee creative e costruttive per la Comunità.”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago