Categories Enti e Associazioni

Un Monsigliolo ‘storico’ in Seconda Categoria. Via alla nuova stagione sportiva

Il Monsigliolo A.D.S. riparte nella stagione 2016-2017 dalla II categoria ! Un traguardo storico per questa piccola realtà, guadagnato anche grazie alla bellissima e inaspettata vittoria nella Coppa Provinciale Arezzo della passata stagione.

La seconda F.I.G.C. una categoria che fino a qualche tempo fa sarebbe stata un miraggio a mare aperto, per questa piccola frazione cortonese della valdichiana aretina, che militava negli amatori non molti anni addietro. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di ragazzi locali che prima giocatori e dopo dirigenti e all’occorrenza di nuovo giocatori, hanno avuto e avranno la capacità di trascinare anche i ragazzi più giovani in questo difficile e affascinante torneo di seconda girone “N” ricco di derby locali.

In panchina sapientemente diretti da Lugoli Oscar anche lui in passato giocatore e oggi allenatore. Oltre questo va ricordato e ringraziato Società vicine e amiche come la A.C. Fratta e il Cortona Camucia calcio, che hanno dato la possibilità ad alcuni giovani ragazzi di andare a cimentarsi in prestito nella squadra monsigliolese, onde permettergli anche, una crescita in questa difficile categoria, che sicuramente li potrà aiutare in futuro per lottare in categorie superiori. Un ringraziamento speciale va a tutto il paese di Monsigliolo che ha sempre seguito la squadra tifando e credendo in questa storica impresa.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Grande MONSIGLIOLO e bentornati nel girone di Arezzo, addirittura in seconda categoria...... nel girone N ricco di derby locali (Montecchio, Fratticciola, Terontola,...).
    Sarà una seconda entusiasmante, come lo era alcuni anni fa "purtroppo" la Terza !

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago