Categories Enti e Associazioni

Sei Toscana protagonista a Ecomondo

Anche quest’anno, come già accaduto nelle precedenti edizioni, Sei Toscana è presente a Ecomondo, Rimini. Giunta alla sua XX edizione, Ecomondo rappresenta una piattaforma importante che nell’ultima edizione ha visto partecipare più di mille aziende di settore e ha fatto registrare più di 100mila visitatori.

In questo scenario saranno molteplici le attività che Sei Toscana porterà avanti, in collaborazione con alcuni dei suoi principali partner, come occasione di affermare l’esperienza del gestore unico del bacino dell’Ato Toscana sud in un contesto di rilevanza nazionale e internazionale, quale modello di gestione industriale di servizi di igiene urbana. Proprio a tale modello di gestione si riferisce il talk organizzato e promosso da Sei Toscana dal titolo “Dagli Eroi invisibili al sistema industriale di gestione dei rifiuti”. Al talk, che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 14 presso il pad. B3 stand Utilitalia, interverranno il presidente di Sei Toscana Roberto Paolini e l’amministratore delegato Eros Organni, l’amministratore delegato di Egea Spa PierPaolo Carini, insieme al direttore Area Ambiente di Utilitalia Paolo Giacomelli e all’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni. Un momento di confronto sulle esperienze e le eccellenze a livello regionale e nazionale nel campo della gestione industriale del ciclo integrato dei rifiuti urbani. A seguire, sempre il 10 novembre, l’amministratore delegato di Sei Toscana, Eros Organni interverrà al convegno dal titolo “Le gare per l’affidamento dei servizi di igiene urbana”. Sei Toscana sarà inoltre presente presso lo stand di Unirecuperi (pad. B1) con uno spazio dedicato e un’area informativa con tutte le informazioni sul gestore unico. Per tutta la durata della manifestazione inoltre, gli EROI di Sei Toscana, la mostra fotografica con gli scatti di Niccolò Rastrelli, sarà esposta presso il padiglione B3 n.60. Per finire, Sei Toscana, sarà presente anche in qualità di partner del progetto Toscana Ricicla, l’esperienza di comunicazione promossa e condivisa da tutti i gestori della Toscana, che sarà ad Ecomondo nel padiglione B3 presso lo stand Revet.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago