L’Associazione “Noi Tutti Grazia” durante l’anno scolastico 2012/2013 ha organizzato e sostenuto un progetto importante di prevenzione e formazione nelle scuola superiori della zona. Il presidente Maria Graziano, i Dottori Aimi, Cortini e Conti ed i ragazzi membri dell’Associazione hanno presenziato negli istituti ITC Laparelli, Liceo Classico Luca Signorelli, IPSS Severini, Istituto A. Vegni, e presso l’Istituto ITI di Arezzo.
Il progetto, apprezzato dalle scuole, ha dato grandi soddisfazioni e destato l’ interesse non solo dei ragazzi, che sono intervenuto ponendo domande , ma anche quello di televisioni locali come Linea 1 e Teletruria, che hanno partecipato a due degli incontri.
A conclusione di tale progetto quindi , l’associazione ha deciso di organizzare a Tavarnelle di Cortona una due giorni di festa nei giorni 18 e 19 Maggio. Lo scopo è quello di sensibilizzare giovani ed adulti sulla tematica importante della prevenzione dei tumori in età giovanile e soprattutto di condividere con loro e con i soci l’esperienza ed i successi ottenuti durante questo percorso.
La manifestazione sarà ricca di eventi ed attività per tutti i gusti ed i palati.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
Alleghiamo qui il programma completo dell’evento.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…