Riparte il programma estivo dei concerti proossi dall’Associazione Amici della Musica promossa assieme al Comune di Cortona, Banca Popolare di Cortona, Accademia degli Arditi, Fondazione Nicodemo Settembrini e Compagnia di San Niccolò. Sabato 18 luglio alle ore 21,15 nel chiostro della chiesa di San Niccolò arriva lo spettacolo “Motus” progetto del violoncellista Andrea Rellini che si esibirà assieme a Marco Becchetti, Ctherine Bruni e Umberto Aleandri.
“Motus è una parola latina il cui significato ha a che fare col movimento, sia interiore che esteriore è anche il titolo di una produzione di Rellini per il teatro e per la danza contemporanea: “musica applicata” come si dice in questi casi, tutta suonata al violoncello, strumento straordinariamente versatile, efficace e suggestivo quando è usato da solo ma capace, in caso di necessità, di farsi quartetto sovraincidendo se stesso in differenti registri.
In ogni brano si snoda un tessuto sonoro ed emozionale ben definito che cuce assieme elementi musicali spesso molto semplici ma dotati di carattere, riconoscibilità e funzionali alle esigenze di scena.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…