Categories Enti e Associazioni

Montepulciano: sit-in di protesta contro la chiusura del Tribunale

I dipendenti del Palazzo di Giustizia di Montepulciano, grazie alla fattiva collaborazione del Sindacato Unione Sindacale di Base – Pubblico Impiego (USB P.I.), hanno confermato, per il giorno 19 gennaio 2012, il sit-in di protesta già annunciato, dalle 12.00 alle 14.00.

 

Il personale bloccherà pacificamente il traffico lungo via di Voltaia nel Corso per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul delicato problema. La chiusura degli Uffici, oltre che creare notevoli disagi alla popolazione del luogo e delle zone limitrofe, quali l’Amiata senese, creerebbe grossi problemi di pendolarità per i circa 80 dipendenti che, da anni, svolgono la loro attività lavorativa alle dipendenze del Ministero della Giustizia, con spirito di sacrificio e con i perenni disagi dovuti alla mancanza di personale, dovuti ai pensionamenti. La destinazione di questi impiegati sarebbe la Sede di Siena, distante ben 75 Km., a sua volta già pesantemente oberata di lavoro e strutturalmente inadeguata per poter ospitare i colleghi provenienti da Montepulciano e Abbadia San Salvatore. “A tale sit-in seguiranno altre azioni di lotta”, preannuncia il delegato Usb P.I., Massimo Fussi.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago