Gli studenti dell’Istituto Angelo Vagni – Capezzine di Cortona sono appena tornati dalla missione di solidarietà che li ha visti protagonisti al Campo Mensa di Torrita-Amatrice. Grazie al sodalizio stretto dalla Dirigente Maria Beatrice Capecchi con l’Associazione Cuochi Alta Etruria, due studenti dell’I.S.I.S. Vegni sono andati a prestare la loro opera nella produzione dei pasti per le vittime del terremoto.
“La situazione nelle zone terremotate” ci dice la Dirigente Capecchi “è ancora molto grave. Le persone che hanno deciso di non abbandonare le loro radici, sono ancora costrette a servirsi delle mense disposte dalla Protezione Civile. Perché anche chi ha avuto la fortuna di non perdere la propria casa, non ha possibilità di acquistare i generi alimentari, in quanto oltre alle abitazioni sono crollati anche i negozi, compresi quelli di alimentari. Due dei nostri alunni, Marco Giommoni e Lorenzo Sorrentino hanno vissuto un importante esperienza formativa professionale, etica e morale.”
Marco e Lorenzo per quattro giorni hanno affiancato due chefs dell’Associazione Cuochi Alta Etruria (che è legata al Dipartimento Emergenze Solidarietà della Toscana), nella produzione del menù per ogni pasto prevedeva due primi, due secondi con relativi contorni e la sera anche il dolce.
“È stato un impegno realizzato al meglio e con poche attrezzature, pesante e faticoso che ci impegnava per tutto il giorno, ma siamo pronti a ripartire anche domani” Hanno dichiarato i due studenti della Classe IV Produzione Dolciaria.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…