L’Associazione Culturale Astrolabio di Sinalunga, con il Patrocinio del Comune di Lucignano, presenta: alda merini PUNTO E A CAPO. Una serata di poesia, musica e letture dedicata alla grande poetessa scomparsa nel 2009 e con la quale Lucignano ha un particolare “debito” di riconoscenza.
La serata si terrà al Teatro Rosini di Lucignano, Venrdì 30 settembre 2011, alle ore 21,00 (ingresso libero) con Anna Iannunzio, Daniela Pascucci, Leda Bursi e Gaetana Pennella, accompagnate da Fabio Tiezzi alla fisarmonica.
Uno spettacolo con il quale l’Associazione si propone di far conoscere ad un pubblico più vasto la grande poetessa e che è per l’Amministrazione l’occasione per ricordare il legame con l’artista che, in occasione della Mostra “Promesse d’amore” organizzata dal Comune di Lucignano nell’anno 2006, dedicò all’iniziativa ed a Lucignano, una sua composizione inedita, dettata espressamente per l’evento, al quale non poté partecipare personalmente per problemi di salute.
Una bella serata alla quale non mancare!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…