“Il mondo non è pronto”. E’ questo il titolo dell’opera prima di Mario Santelli, cortonese con il pallino della scrittura, che sarà presentata alla sede della Misericordia di Castiglion Fiorentino lunedì prossimo 27 gennaio, in occasione della “Giornata della Memoria”. L’iniziativa è dell’associazione “Obiettivo comune”. Il libro di Santelli si muove su due piani temporali distanti tra loro eppure vicinissimi, perché legati da fatti storici e personaggi che ruotano intorno al Nazismo.
Ecco la trama in breve. Anno 1995: Charles Leroux durante un concerto riconosce un giovane nazista. Inizia una ricerca personale che lo porterà a scoprire verità sconvolgenti. Anno 1938: Gunter Mittherofer inizia a Parigi una nuova vita e riuscirà, con altri giovani ragazzi, a costruire un futuro per un mondo precipitato nella follia della guerra. Le due storie, vissute in piani temporali differenti, uniranno i protagonisti, sino a condividere un finale comune, pieno di continue sorprese ed inaspettate conclusioni. La presentazione prenderà il via alle 21.15 ed è aperta a tutta la cittadinanza.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…