Categories Enti e Associazioni

Grande successo per le iniziative del Rione Porta Romana

Ad alcuni giorni di distanza dalla festività del Santo Patrono di Castiglion Fiorentino, celebrata in pompa magna a Porta Romana, il Rione giallorosso tiene a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della giornata, caratterizzata da tanti eventi e che ha visto partecipare centinaia e centinaia di castiglionesi. In primo luogo, i ringraziamenti dovuti sono per tutti i nostri rionali, poichè grazie al loro lavoro è stato possibile “mettere in piazza” una giornata così intensa e con una scaletta così ricca di eventi, insieme alla ormai consolidata “Sagra del dolce” e alla tradizionale pesca .

 

Un grazie sentito al Comitato della Pizza della Nave, che con Erminio, GianMario, Renato e Vasco hanno reso di grande qualità gli stand gastronomici.

Si ringrazia “La Tribù dei Nasi Rossi”, Clown dottori volontari di Arezzo che hanno intrattenuto bambini e adulti con giochi, animazione e trucca bimbi.

Il circolo M.C.L. di Montecchio, che hanno presentato: La Corrida sotto il Castello

le fisarmoniche delle concittadine Pamela & Martina, la loro eleganza e professionalità; Daniele Porcini Dj per la sua disponibilità, senza tralasciare un doveroso omaggio al conduttore della serata Nanni Enzo.

Un ringraziamento particolare va agli Arcieri della Chimera di Arezzo che hanno mostrato tutta la loro bravura in una gara di tiro con l’ arco e il Gruppo storico Musici e Sbandieratori di Lucignano e all’Associzione Italiana Cultura e Sport “AICS”.

Ringraziamo la Polizia Municipale e la Comandante dei Vigili Urbani Dott.ssa Manuela Valli per la sua attenta professionalità; la Sig.ra Maria Rita Castellucci, Luciano Nocentini e il Sig. Piero Fusi per la loro generosità a mettere a disposizione del Rione le loro proprietà.

Ringraziamo il Rione di Porta Fiorentina e Cassero che hanno accolto con entusiasmo il nostro invito e hanno reso possibile un festeggiamento del Santo Patrono della Città di Castiglion Fiorentino con giochi di colori delle tre bandiere dei Rioni Castiglionesi.

Si ricordano quindi i numeri vincenti della lotteria, per quanti ancora devono riscontrare la loro vincita e ritirare i premi: 1° premio n. 743, 2° premio n. 306, 3° premio n. 603, 4° premio n. 389, 5° premio n. 534, 6° premio n. 549, 7° premio n. 295.

Per informazioni e ritiro dei premi rivolgersi presso la Farmacia Pierozzi Carla al numero 0575658523.

Rinnoviamo l’invito a tutti per il prossimo anno, vi aspettiamo a Porta Romana !!!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago