Categories Enti e Associazioni

Dino Cirelli nuovo Magistrato del Palio dei Rioni castiglionesi

Il magistrato del “Palio dei Rioni” edizione 2015 è Dino Cirelli. È stato deciso ieri sera durante l’ultima riunione del Consiglio Direttivo dell’Ente Palio, il nuovo organismo nato solo qualche mese fa sotto l’egida dell’Amministrazione Comunale targata Mario Agnelli. Congratulazioni da parte di tutto il Consiglio composto da 11 elementi tra cui i Presidenti dei Terzieri, dell’Icec, dell’Ente Serristori, della Filarmonica Castiglionese e della Pro Loco oltre ai rappresentanti del Consiglio Comunale e dal notaio, Dott. Giuseppe De Stefano, figura indicata direttamente dal Sindaco Agnelli.

“Oltre ad augurare un buon lavoro, diamo la nostra massima disponibilità al nuovo magistrato” hanno detto all’unisono. Procede, così, a ritmo spedito il lavoro di tutti gli attori che a vario titolo partecipano alle riunioni sia del Consiglio Direttivo che delle 3 Commissioni, quella dedicata alla corsa di cavalli, quella del Folklore e quella dello Sport. “Il clima che si respira anche dentro le Commissioni è estremamente positivo. Tutti portano il proprio contributo per la buona riuscita della manifestazione ‘Palio dei Rioni’, il fiore all’occhiello di Castiglion Fiorentino. Complimenti a tutti e un grazie sentito per lo spirito con cui affrontano questo delicato incarico” commenta il sindaco Mario Agnelli, che in questo caso ricopre il ruolo anche di Presidente dell’Ente Palio. Amore per la manifestazione, quindi, ma soprattutto amore e passione per Castiglion Fiorentino. “Con questo atteggiamento si potranno centrare obiettivi importanti. Da oggi il Magistrato lavorerà a stretto contatto con la Commissione Palio e analizzerà tutte le novità che sono state apportate e che verranno apportate alla manifestazione” conclude il sindaco Agnelli.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago