Categories Enti e Associazioni

Chiusi: Giannetto Marchettini nuovo Presidente dei Lions

Si è svolto il 23 giugno il passaggio di consegne nel LIONS CLUB DI CHIUSI. Il Presidente per l’annata 2011 è Giannetto Marchettini che succede cosi al presidente uscente Stefano Rocchini. La cerimonia si è svolta nel Relais “ Corte del Sole” a Petrignano del Lago con la presenza di numerosi soci, ospiti del club e qualificati rappresentanti del Distretto Lions 108 La Toscana tra cui il 1° Vice Governatore del Distretto Lions della Toscana il livornese Marcello Murziani.

Giannetto Marchettini (molti sono gli incarichi svolti dalla stesso sia nel club dove è già stato presidente nel 2002-2003 sia nel Distretto Lions Toscano) nel breve discorso di insediamento ha tratteggiato il suo programma con attività incentrate a valorizzare la cultura e la conoscenza del territorio locale e con iniziative di beneficienza e di solidarietà.Tra le prime attività annunciate una riguarda l’incontro con i profughi del Nord Africa che sono attualmente ospitati dal Comune di Chiusi nei locali della Misericordia. Il consiglio Direttivo che accompagnerà il Presidente Giannetto Marchettini per l’annata sociale 2010-2011 è composta dal I° Vice Presidente Azelio Mencaglia, dal Cerimoniere, Vincenzo Albanese dal Segretario Antonello Ponchia, dal tesoriere Francesca Leotta oltre agli altri componenti degli organi statutari Roberto Minetti, Franco Ferrini, Giancarlo Batignani, Stefano Rocchini, Massimiliano Barbanera, Stefano Belmonte, Mirio Sondri. Nel Comitato d’onore Attilio Albanese, Aldo Torelli, Lisei Luigi. Revisori dei Conti : Angelo Della Ciana, Alessandro Toppi, Vito Velluzzi. Il Club Lions di Chiusi che è stato fondato 18 anni fa da uomini e donne del territorio Chiusino e dei comuni limitrofi aderisce al Lions International (la più grande associazione di servizio presente nel mondo ) durante il corso della serata ha presentato i nuovi soci a dimostrazione come relazionato dal presidente uscente Stefano Rocchini del riconoscimento e l’attestazione del Club viste le tante attività svolte e per il forte rilancio del club avvenuto negli ultimi mesi. Al termine della serata è’ stata consegnata al socio del Club Fausto Bardini gia Sindaco del Comune di Chiusi una onorificenza per il suo lungo mandato politico- amministrativo appena concluso.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags chiusi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago