Categories Enti e Associazioni

‘Benvenuti a Cortona’, al via collaborazione fra Comune, commercianti e Camera di Commercio

Dal 20 agosto al 4 settembre sono 40 i ristoranti che aderiscono al progetto “Benvenuti a Cortona”  promosso dal Comune di Cortona assieme a Camera di Commercio di Arezzo, Confesercenti e Confcommercio. Per ogni consumazione pari o superiore a €25 in omaggio un biglietto ridotto per i due grandi eventi in svolgimento a Cortona in questi giorni: la 54ma edizione della Cortonantiquaria e la mostra “Gli Etruschi Maestri di Scrittura” al MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona).

“Ancora una volta, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, il tessuto economico di tutto il comune dimostra un forte attaccamento al programma culturale che proponiamo. Questo modello così sinergico tra pubblico e privato, tra turismo, cultura e attività produttive è il vero segreto del successo di Cortona.

Non è scontato che quaranta ristoranti si uniscano per sostenere e rafforzare l’offerta culturale di una città. Basti pensare che solo quattro anni fa i ristoranti che avevano aderito erano solo quindici, oggi sono quaranta, una crescita che dimostra quanto sia apprezzato il lavoro che stiamo svolgendo.”

Questi i ristoranti coinvolti:

Ristorante Tonino, Trattoria Dardano, Ristronate La Bucaccia, Trattoria Toscana, Il Preludio, Fufluns, Taverna Pane e Vino, Ristorante il Cacciatore, Osteria del teatro, Trattoria La Grotta, Nessun Dorma, Hotel Ristorante Farneta, Hostaria La Tufa, Locanda del Loggiato, Ristorante Pizzeria Castelgirardi, Osteria di Mezzavia, Antica Trattoria, Ristorante Ambrosia, Locanda Pozzo Antico, Stella Polare, Ristorante Pizzeria Croce del Travaglio, Ristorante Braceria, Locanda i Grifi, Taverna Bocconghiotto, il Falconiere, Locanda il Mulino, Poggio Sant’Angelo, la Bottega dell’Oste, Caffè del Teatro, Fiaschetteria Fettunta, Bottega Baracchi, Ristorante Il Gozzoviglio, Beerbone Art Burger, Ristorante Pizzeria Seven, UnamiCortona, Ristorante La Leopolda, Ristorante La Rotonda, Osteria Borgo Melone.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago