Categories Enti e Associazioni

Aspettando Special Olympics: serata di beneficienza al Verdi di Monte San Savino

L’appuntamento con i XXIX Giochi Nazionali Estivi Special Olympics ad Arezzo è sempre più vicino. In attesa della cerimonia di apertura, in programma il 24 aprile in Piazza Grande, il comitato organizzatore si sta muovendo per far conoscere anche nelle vallate della Provincia di Arezzo il messaggio di Special Olympics e l’evento che animerà il capoluogo a fine aprile.

Venerdì 12 aprile sarà il teatro Verdi di Monte San Savino ad ospitare lo spettacolo di musica, danza e canto per una serata all’insegna della beneficenza e di Special Olympics.

“Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale perché abbiamo trovato grande disponibilità e ospitalità – racconta la vicepresidente del comitato organizzatore Claudia Del Tongo. L’evento in programma al teatro Verdi anticiperà l’arrivo dei Giochi Nazionali Estivi che avranno a Monte San Savino la sede della prova di mountain bike nel tratto del sentiero della bonifica”.

Sul palco del teatro Verdi si alterneranno il duo comico Noidellescarpediverse, ma anche le scuole di danza del territorio e non solo. “L’ingresso sarà gratuito e lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 – prosegue Valentina Albiani, una della coreografe impegnate nell’allestimento della cerimonia di apertura. Si esibiranno sul palco la cantante Benedetta Giovagnini e alcune scuole di danza, la Libera Accademia del Teatro, la scuola di musica Ugo Cappetti e gli allievi del Talent Center”.

“Il Comune di Monte San Savino è da sempre sensibile alle problematiche sociali – spiega l’assessore alle politiche sociali Gian Piero Brandini. Siamo ben lieti di ospitare una manifestazione come i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics e lo spettacolo che venerdì andrà in scena al teatro Verdi. Da parte dell’amministrazione comunale c’è grande soddisfazione per la scelta da parte del comitato organizzatore di utilizzare il sentiero della bonifica nel tratto che collega Montagnano e Cesa per la prova di mountain bike. In attesa dei Giochi però vi aspettiamo al teatro Verdi per una serata di beneficenza”.

Arezzo, 10/04/2013

Per sapere tutto sugli SPECIAL OLYMPICS AREZZO 2013

Clicca mi piace sulla PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/SpecialOlympicsArezzo2013?ref=hl

Seguici sul PROFILO TWITTER https://twitter.com/SpOlympicsAr

Guardaci sul CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/user/SpecialOlympicsAr?feature=mhee

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago