Categories Dai Comuni

Monte San Savino, già approvato il Bilancio Previsionale 2017

E’ stato approvato nel Consiglio Comunale di giovedì scorso il Bilancio Previsionale 2017 del Comune di Monte San Savino. L’Amministrazione Comunale ha riposto particolare impegno affinchè l’approvazione avvenisse nel modo più celere possibile, in modo da avere subito a disposizione un fondamentale strumento di programmazione e intervento concreto.

 Il dato più importante nel nuovo bilancio è che, a fronte di una notevole mole di investimenti, è stata mantenuta inalterata la pressione fiscale, senza alcun aumento nemmeno per le tariffe dei vari servizi erogati. Tutto ciò nonostante essi abbiano ricevuto potenziamenti significativi, uno fra tutti la re-internalizzazione del centro cottura per le mense scolastiche.

I cittadini, quindi, potranno beneficiare di un’Amministrazione ancora più efficiente ed efficace, senza pagare nulla in più.

Particolare attenzione, oltre al miglioramento dei servizi senza aumento di costi, è stata posta per quanto riguarda il settore sociale per il quale si segnala un sensibile aumento dei fondi destinati all’assistenza dei soggetti più in difficoltà. Emerge da questo punto di vista una ancora maggiore attenzione alla persona “nel fisico e nella mente”, risultato di una precisa volontà politica.

Significativa la mole di investimenti previsti, in particolare nel frangente dei lavori pubblici, con interventi programmati quali il completamento dei marciapiedi lungo le mura del capoluogo (previsti 300mila euro), la realizzazione della nuova rotonda nella zona della Coop, la ristrutturazione / riadeguamento della palestra di Montagnano, la prosecuzione del piano per la sicurezza stradale (asfaltature e altri interventi)

Continua poi, con ancora maggiori risorse, l’impegno anche in altri settori che negli ultimi anni sono tornati ad avere un ruolo propulsivo per il territorio, quale ad esempio quella della cultura intesa come volano di prestigio per la città e attrattiva turistica.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago