Categories Dai Comuni

Monte San Savino: al via “Creativamente – La banda dei piccoli”

Presso la Scuola dell’Infanzia “Pinocchio” di Monte San Savino arriva “Creativamente – La Banda dei Piccoli”, un progetto educativo post-scuola con laboratori creativi di disegno e musica, attività e giochi di gruppo. Il servizio si svolgerà dal lunedì al giovedì nei locali della Scuola: al termine dell’orario scolastico (ore 16.30) i bambini saranno affidati a personale qualificato fino alle ore 18.00. Il servizio sarà attivato nel mese di marzo fino al termine dell’anno scolastico.

Possono iscriversi gli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Monte San Savino. La quota di compartecipazione a carico delle famiglie è di 30 euro al mese per il primo figlio, comprensiva di merenda, con agevolazioni per secondi figli e per le fasce di reddito più basse

“A sostegno dei genitori abbiamo elaborato nuove soluzioni per favorire la conciliazione fra gli impegni di lavoro e le esigenze familiari, arricchendo nel contempo l’offerta formativa post-scolastica” commenta l’Assessora alla Scuola Erica Rampini “per questo abbiamo ideato un servizio totalmente nuovo dopo il successo di quanto proposto per la Scuola primaria di Alberoro nei mesi scorsi”

Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 6 Marzo 2013 direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Monte San Savino (orari: martedì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00; mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 08.30 – 12.30); oppure via fax, allegando alla domanda una fotocopia fronte/retro del documento di identità; o tramite posta elettronica certificata, all’indirizzocomune@pec.citymonte.it. Per informazioni e ritiro della modulistica: Ufficio Scuola 0575-8177252, www.citymonte.it.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago