Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con “M’illumino di meno”, la campagna per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Rai Caterpillar, a cui il Comune di Monte San Savino ha confermato la propria adesione. Per questo nella giornata di domani, 14 Febbraio, dalle ore 18 alle ore 20 saranno spente le luci dell’illuminazione pubblica poste lungo le mura perimetrali del centro storico.
“Condividiamo il messaggio e gli intenti dell’iniziativa a cui aderiamo con questo gesto simbolico diretto a tutti. Risparmiare energia, consumarla in modo più razionale, utilizzare fonti alternative e investire nell’aggiornamento tecnologico è un dovere” afferma il vice-Sindaco e assessore all’ambiente Ing. Gianluca Gentile “Non è peraltro facile per i Comuni, in un momento di così grande emergenza sociale, portare avanti buone prassi e tale tema viene spesso trascurato. Io credo però che il settore pubblico sia tenuto a ritagliarsi un ruolo da leader in questo campo, come avanguardia e stimolo per tutti. Sin dal nostro insediamento, pur trovandoci a lavorare in condizioni molto difficili e con ridotte possibilita’ di fare investimenti, abbiamo lavorato affinchè nel territorio savinese la parte pubblica compisse finalmente quel salto in avanti che è ormai necessario. Passi importanti sono stati compiuti fra cui voglio ricordare le nuove caldaie nelle scuole, impianti fotovoltaici che hanno generato 10mila euro di introiti nel 2013, un bando per l’illuminazione pubblica che porterà il 40% di risparmio, pari a 35mila euro ogni anno, l’installazione di nuovi serramenti nella residenza Ciapi. L’adesione a ‘M’illumino di meno’ sta quindi a significare che l’impegno continua”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…