Categories Dai Comuni

Lucignano: lavori nella frazione di Pieve Vecchia

Mercoledì 12 maggio sono iniziati i lavori di sistemazione viaria all’interno della frazione di Pieve Vecchia grazie ad un accordo sottoscritto tra l’Amministrazione Comunale e la Provincia di Arezzo che finanzia l’operazione.
I lavori consistono nella realizzazione di 2 dossi deceleranti per la sicurezza della frazione, uno dei quali collocato all’altezza della scuola per l’infanzia; asfaltatura del centro urbano con la realizzazione di un marciapiede che collega la frazione con la località Il Colle ed una manutenzione straordinaria alla rete fognaria della zona.
“Con questo intervento”, dichiara il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Silvi,”diamo un’importante risposta ai cittadini di Pieve Vecchia ed inoltre teniamo fede al nostro programma legislativo che prevedeva un’attenzione particolare a tutto il territorio comunale”. Ultimati questi lavori partiranno subito gli interventi per la realizzazione dell’area verde e per l’impianto fotovoltaico a servizio della scuola per l’infanzia ed asilo nido.
L’Amministrazione Comunale rivolge un particolare ringraziamento all’Assessore Provinciale Francesco Ruscelli e a tutti i suoi collaboratori.
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago