“LOUIS LOT 9168” è un flauto che la ditta francese “Louis Lot” non costruisce più da circa cento anni. Uno di questi rari strumenti, ormai introvabili, è capitato, in condizioni non ottimali e, quindi, solo come cimelio, nelle mani del flautista Andrea Meucci, direttore artistico e Maestro della Banda comunale “G. Rosini” di Lucignano e di altre bande, (Ciggiano, Foiano della Chiana e Castiglion Fiorentino).
Grazie alla passione del Maestro Meucci ed all’opera del restauratore Sesto Donnini, il flauto “LOUIS LOT 9168” tornerà a suonare.
Domenica 24 gennaio 2016, alle ore 17,30, nell’auditorium “Don Enrico Marini” ex oratorio del Corpus Domini, ora sede della Banda comunale “G. Rosini” di Lucignano, preceduto dall’introduzione storica della prof.ssa Giulia Borri, il Maestro Andrea Meucci, con la collaborazione, alla chitarra di Sofia Pericoli, terrà un concerto con il Louis Lot 9168 dal titolo “Un Flauto che Torna a Suonare”.
Occasione da non perdere per gli appassionati di musica in generale ed in particolare per i lucignanesi di assistere ad un evento unico anche per rendere omaggio ad un Lucignanese che con il suo flauto si è esibito sia in Italia che all’estero.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…