Categories Dai Comuni

Leopoldine, il Consiglio Comunale Castiglionese ha approvato il piano attuativo

Si è aperto con un minuto di silenzio per commemorare la morte di Padre Jacques, avvenuta nei giorni scorsi in un paesino francese per mano terroristica, il consiglio comunale di quest’oggi. “Un atto dovuto per chi ha perso la vita in modo così barbaro che con coraggio ha sostenuto fino alla fine il proprio credo. Padre Hamel è stato ucciso per la sua fede.

Con l’uccisione del sacerdote hanno voluto colpire la chiesa cattolica, sono dei barbari verso l’uomo e verso Dio per aver colpito un uomo, un prete che svolgeva il suo ministero” ha detto il sindaco Agnelli.
L’assise, successivamente, ha approvato con i voti della sola maggioranza (contrari il Gruppo Democratici per Castiglioni e quello dei Comunisti Lavoratori) la verifica degli equilibri di bilancio e la variazione dell’assestamento generale di bilancio 2016-17-18.
Il consiglio, tra gli altri punti, ha adottato con i voti della maggioranza e del gruppo “Comunisti Lavoratori” (astenuto il gruppo dei Democratici per Castiglioni)  il piano attuativo delle Leopoldine  di Montecchio. “In linea con i tempi si attua il primo intervento strategico del Regolamento Urbanistico, l’Area Programma dello Stradone di Montecchio. Il progetto, presentato dalla società agricola Sant’Isidoro del Gruppo Aboca, prevede interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio agricolo ambientale e recupero funzionale delle Leopoldine ai fini turistico-ricettivi” ha affermato Laura Tavanti, assessore all’Urbanistica.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago