Categories Dai Comuni

Jovanotti e Saviano al Cortona Mix: ecco tutti i dettagli

In merito agli appuntamenti del giorno domenica 4 agosto chiusura del Cortona Mix Festival  il Sindaco di Cortona Andrea Vignini comunica quanto segue. “E’ con grande soddisfazione che Cortona si prepara ad accogliere nell’ambito della seconda edizione del Cortona Mix Festival due personaggi del calibro di Roberto Saviano e Jovanotti, vorrei cogliere questa occasione anche per ringraziare sia Saviano che Lorenzo per aver accettato di partecipare al festival, ne siamo onorati ed orgogliosi.

 Abbiamo lavorato in questi mesi per garantire un cartellone del festival di grandissimo livello e credo che, anche al di là dei nomi che abbiamo riservato per la giornata finale il Cortona Mix Festival sia ad oggi uno degli eventi più importanti e ricercati di tutta l’estate italiana.

Vorrei ricordare, Alessandro Baricco, Joe Landsdale, Max Weinberg, Elio e le Storie Tese, Valerio Massimo Manfredi, Cristina Comencini, Gad Lerner, Mara Galeazzi, Richard Galliano  e  tanti altri.

Detto questo, prosegue Vignini, è chiaro che stiamo lavorando in accordo alacremente affinché quella giornata sia indimenticabile per tutti.

Si tratta di due appuntamenti distinti.

Per quanto riguarda Roberto Saviano, che si esibirà alle ore 18, siamo in stretto contatto con le forze dell’ordine che stanno predisponendo un programma dettagliato in modo che egli possa incontrare i tanti fans che arriveranno a Cortona e trattenersi con loro.

Per lo spettacolo di Lorenzo, che si svolgerà in piazza Signorelli alle 21,30 stiamo lavorando in stretta sinergia con lui, affinché il prezzo sia molto contenuto, anzi quasi gratuito.
I posti saranno limitati e sabato in occasione dell’inaugurazione informerò io stesso sulle modalità di vendita, i tempi ed i costi.

Posso solo dire che stiamo predisponendo un imponente servizio di assistenza attorno alla città, con servizio navette, maxischermi in due piazze (Piazza della Repubblica e Piazza Garibaldi). Saranno inoltre rafforzati tutti i servizi sul territorio senza però togliere nulla alla bellezza del festival e della città che è e rimane centrale nel progetto.

A tal proposito, proprio per rafforzare il ruolo della manifestazione, stiamo pensando di dare priorità  per il concerto di Lorenzo a coloro che hanno già acquistato un biglietto di altri spettacoli. Naturalmente questo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Insomma, conclude il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, credo che lo staff del festival ed il Comune si stanno prodigando al massimo per una riuscita perfetta dell’intera manifestazione.

Ribadisco infine che tutte le informazioni dettagliate verranno fornite sabato 27 luglio nel corso dell’inaugurazione del festival, che si terrà in palazzo Casali alle ore 17,30″

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago